Servizio Plantari

Il plantare

 

Il plantare ortopedico è un dispositivo medico utilizzato per migliorare e compensare l’equilibrio del piede durante la fase d’appoggio, sia in movimento che in statica.
Il termine plantare è direttamente connesso alla zona del corpo dove viene applicato, quindi la pianta del piede.

La funzione principale del plantare ortopedico è quella di compensare i difetti d’appoggio migliorando ed uniformando la distribuzione del peso sulla pianta del piede e mediando le informazioni che si stabiliscono fra esso ed il sistema tonico posturale. Questo permette di ottenere una risposta spesso efficace per la riduzione di problematiche legate ad infiammazioni delle articolazioni non solo podaliche ma anche sovrasegmentali.

Il plantare è un dispositivo medico fabbricato su misura e che richiede, a seconda del caso specifico, diverse procedure di costruzione. Non potrà mai essere uguale per tutti, perché diverse sono le problematiche le caratteristiche e le necessità del paziente. Quindi ogni individuo è un caso unico, pertanto il plantare dovrà essere esclusivamente su misura e personalizzato.

7

Presso  New Sanity è possibile prenotare ogni venerdì del mese, una visita con il Tecnico Ortopedico Silvano Pozzati, del reparto Ortopedia e Podologia Malpighi, il quale dopo una attenta diagnosi realizzerà per Voi il plantare su misura.